Benvenuti

Nata nel 1958, Fermet Srl vanta una lunga esperienza nel settore della lavorazione di acciai al carbonio, acciai inox, acciai speciali ed alluminio. L'azienda opera a livello nazionale ed è specializzata nella lavorazione delle lamiere con tecnologie laser, al plasma e ossitaglio. L’obiettivo primario di Fermet è da sempre la lavorazione just in time: grazie al know-how acquisito, all’informatizzazione dei processi produttivi ed al costante aggiornamento nella tecnologia di taglio, l’azienda garantisce consegne veloci e puntuali ed assicura la perfetta tracciabilità delle merci.

Taglio laser del metallo

Il taglio laser dei metalli è una tecnica oggi largamente impiegata in carpenteria poiché consente di raggiungere un livello di precisione e affidabilità impossibile da conseguire con i metodi meccanici tradizionali. La tecnologia laser è stata adottata da diversi anni anche da Fermet che ha all'attivo un'esperienza pluridecennale nel settore della lavorazione del ferro e degli acciai, completa di delicate ed importanti operazioni quali l'ossitaglio, il taglio al plasma e, appunto, il taglio laser.

Tagli, microforature e marcature

L'azienda di Sesto Fiorentino, vicino Firenze, ma presete stabilmente anche nelle province di Livorno, Pisa, Lucca e Milano, grazie a macchinari per il taglio laser di nuova concezione, riesce a eseguire operazioni sull'acciaio fino a 20 mm e sull'acciaio INOX fino a 15 mm, con un'accuratezza nel taglio che raggiunge +/- 0,1 mm. La tecnica laser ha infinite applicazioni sui metalli. La ditta è specializzata in lavorazioni quali:

  • taglio di profili tubolari;

  • taglio di lamiere, anche forate, e di reti;

  • microforature;

  • marcatura laser del pezzo o tracciatura di sagome;

  • microtagli.

Perché il laser?

Fermet utilizza la tecnologia laser sui metalli poiché consente di portare a termine anche profili complessi con bordi di taglio paralleli e ben definiti, in tempi rapidissimi. La qualità del taglio è eccellente con assenza di alterazioni, di bave o di distorsioni meccaniche. L'azienda è in grado di garantire il rispetto dei tempi di consegna concordati sia per piccole commesse, sia per grossi quantitativi.

TAGLIO LASER CON CARICO SCARICO AUTOMATIZZATO

 

 I due impianti di taglio laser con doppia torre di automazione utilizzati da FERMET offrono una produttività illimitata e precisa.

La fase produttiva è completamente automatica, grazie al sistema in uso dall'azienda in anteprima nazionale: dal prelievo della lamiera fino allo scarico su pallet dei pezzi tagliati e separati non è necessaria nessuna operazione manuale.

Per informazioni più dettagliate, per campionature e per concordare una visita in azienda è possibile scrivere al seguente indirizzo info@fermet.it oppure telefonare al numero 055 4481246.

Persona di riferimento Sig. Maurizio Frazzi